Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

DragonFlyBSD 3.6 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Buone nuove per gli utenti delle distribuzioni BSD, infatti in questi giorni il team di DragonFlyBSD ha annunciato il rilascio della nuova stable release. Questo nuovo update porta con se tante novità per l´utente, oltre ovviamente al solito lavoro di bugfix che aumenta la già grande stabilità di questa distribuzione. Una delle novità più importante è l´introduzione di Dport come gestore di pacchetti di default, grazie a questa scelta ora gli utenti di DragonFlyBSD 3.6 avranno accesso ad oltre 20 mila pacchetti, oltre a questo si diminuisce la frammentazione nell´ecosistema BSD, infatti Dport è usato anche da FreeBSD.

Altra novità importante è il miglioramento di SMP, i developer hanno fatto un grande lavoro su di esso e ora è in grado di garantire un notevole aumento delle performance nei sistemi multi-core. Questa feature è utilissima in ambito server dove i programmi devono sfruttare al massimo la CPU delle macchine.

Arrivato anche il supporto sperimentale ai driver delle GPU Intel e AMD Radeon DRM/KMS, il porting è stato eseguito dal codice presente sul kernel Linux ed è opera dei developer di FreeBSD, successivamente i developer di DragonFlyBSD hanno riutilizzato il codice anche per la loro distribuzione. Se siete interessanti a DragonFlyBSD 3.6 potete trovare tutte le novità del dettaglio direttamente sulla pagina ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche