Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Domani come vestirete il vostro sito?

Link copiato negli appunti

Oggi mi sono divertito a guardare le pagine portfolio di alcune web-agency. Non faccio nomi per non cadere in involontarie marchette. L'esplorazione è stata proficua.

Ho intravisto, un po' come si fa contando gli anelli di un tronco d'albero, pezzi di storia del web design raccolti in queste cronistorie con cui le agenzie si fanno belle e grosse agli occhi di utenti e potenziali clienti.

Un viaggio che vi consiglio: vedrete i layout a L trasformarsi in giganteschi rettangoloni made in Flash, ritroverete i tempi della mania delle curve (dove tutti gli elementi del sito erano ovalizzati, stondati, smussati; avrete modo di riassaporare il gusto del ritorno alla semplicità , con trionfo di colori chiari - bianco e azzurro su tutti - e contrasto netto tra sfondo e testo (perché il testo è il re).

Per i web designer di vecchia data potrebbe essere un trip quasi estatico. Per me che i siti mi limito a leggerli, diventa un pretesto per intavolare una discussione: chi influenza di più le tendenze del web design? Le consuetudini del tempo, la volontà  dei clienti, o i designer stessi? Insomma, chi fa la moda del web?

Ti consigliamo anche