Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Docker, gestione centralizzata on-premise

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Docker hanno presentato un nuovo tool indirizzato al settore enterprise e agli sviluppatori, un prodotto in grado di sfruttare l’omonima tecnologia di virtualizzazione minimale basata sui container per garantire una gestione centralizzata delle varie istanze su macchine locali.

Universal Control Plane 1.0 (UCP), questo il nome del nuovo prodotto/servizio, supporta qualsiasi applicazione scritta con qualunque linguaggio di programmazione o sviluppo nonché le piattaforme Windows, Linux e Solaris, con il software virtualizzato su sistemi locali, in virtual machine complete o sui server remoti del Cloud Computing.

Aziende e sviluppatori potranno adottare UCP per gestire, in maniera centralizzata, una serie variegata di infrastrutture (computing, network e storage), software e servizi sparsi su Cloud pubblico, privato o ibrido; garantita anche l’integrazione con i servizi di directory più popolari come LDAP e Active Directory.

Al momento non sono noti i dettagli né le fasce di prezzo dell’offerta UCP, mentre per i professionisti interessati è possibile registrarsi on-line per avere l’opportunità di testare in anticipo la beta del servizio.

Ti consigliamo anche