Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Diventare professionisti certificati di Ubuntu 10.04

Link copiato negli appunti

Se avete un budget di circa 300 o 350 dollari, siete uno studente o un tecnico IT e se ne avete voglia, intenzione, necessità, allora potreste mettere in conto la partecipazione ai corsi per l´ottenimento di una qualifica di Ubuntu Certified Professional.

Canonical sta organizzando dei corsi per la certificazione di esperti nell´installazione e amministrazione del proprio prodotto. In occasione del lancio di Ubuntu 10.04 LTS (Long Term Support) sono state previste una serie di attività di formazione. Entro maggio 2010 saranno fornite le modalità di partecipazione e di esame.

Il corso si rivolge per lo più a quelle persone che intendono adottare Ubuntu in ambito Small Office e aziende di piccole dimensioni. Ambito in cui Ubuntu 10.04 LTS potrebbe "sfondare" e offrire una valida alternativa ai sistemi Windows.

Il corso inoltre sarà il primo a non far parte del programma LPIC-1, tenuto e organizzato dal Linux Professional Institute. Infatti fino ad oggi la "specializzazione" in Ubuntu era vista come una "appendice" dell´LPIC-1 e ora diventa un corso separato e autonomo.

90 minuti da brivido. Questo il tempo necessario per lo svolgimento di un esame Ubuntu Certified Professional. Probabilmente per quelli di noi che credono in Linux come prodotto commerciale saranno 90 minuti davvero ben spesi.

Ti consigliamo anche