Mandriva Spring 2010.1 è al rush finale: dopo la prima release candidate, ecco che gli sviluppatori annunciano la disponibilità della seconda, e ultima, versione RC prima del rilascio finale.
Si tratta per lo più di un rilascio mirato alla correzione dei bug riscontrati e fin´ora non risolti, dunque non introduce particolari novità, se non l´aggiornamento di qualche software incluso direttamente nella distribuzione.
Le note di rilascio chiariscono qual è il punto della situazione, e offrono un quadro generale sulle principali feature di Mandriva Spring 2010.1: come al solito, la semplicità d´uso e software al passo coi tempi sono stati in cima ai pensieri degli sviluppatori, che hanno così realizzato una distribuzione solida e completa.
Le immagini ISO sono disponibili come sempre tramite i mirror ufficiali, a questo indirizzo, nelle versioni KDE o GNOME, sia per sistemi a 32 che a 64 bit. La release schedule ufficiale non fornisce particolari informazioni sulla data di rilascio finale, ma siamo sicuri che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, al più entro un paio di settimane.