Circa un mese fa vi avevamo annunciato il rilascio di KDE 4.0.2; gli sviluppatori, nel corso di questo mese, hanno continuato il duro lavoro su questo desktop environment, e, tenendo fede alla roadmap prevista, hanno sfornato KDE 4.0.3.
Terza release mirata al bugfixing del ramo 4.0, contiene una grande quantità di bug corretti e problemi risolti. Si avvicina, quindi, quella che sarà la versione finale di KDE 4.1, prevista per il prossimo mese di Luglio.
Il changelog ufficiale riporta quelli che sono stati i cambiamenti principali, mentre l´annuncio presente sul sito di KDE mette in luce le peculiarità di questa release.
Da segnalare, l´aggiornamento di Extragear, un progetto contenente tutte quelle applicazioni non inserite direttamente in KDE, ma riconosciute dal team di sviluppo come ufficiali.
KDE 4.0.3 è già disponibile per il download: il mirror ufficiale riporta i sorgenti da compilare sulla propria macchina, in attesa che la propria distribuzione venga fornita di appositi pacchetti. Il team di Kubuntu come al solito si è dimostrato estremamente veloce e sono già disponibili .deb installabili sia su Gutsy che su Hardy Heron