Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Detectron2: la nuova object detection platform di Facebook

Detectron2 è una object detection platform implementata con PyTorch, libreria di apprendimento automatico open source basata su Torch
Detectron2: la nuova object detection platform di Facebook
Detectron2 è una object detection platform implementata con PyTorch, libreria di apprendimento automatico open source basata su Torch
Link copiato negli appunti

Il team di ricercatori Facebook dedicato alle intelligenze artificiali ha rilasciato Detectron2, una nuova object detection platform implementata tramite PyTorch, una libreria di apprendimento automatico open source basata a sua volta sulla libreria Torch e utilizzata per applicazioni come la visione artificiale e l'elaborazione del linguaggio naturale.

A presentare Detectron2 sono stati Yuxin Wu, Alexander Kirillov, Francisco Massa, Wan-Yen Lo e Ross Girshick, ingegneri software del progetto, sul blog dell'azienda:

Detectron2 nasce dalla riscrittura completa di Detectron. La piattaforma è ora implementata con PyTorch e beneficia di un nuovo design modulare, flessibile ed estendibile. Detectron2 può addestrare rapidamente, tramite server con GPU multiple, degli algoritmi di riconoscimento degli oggetti e nuovi modelli di training.

Il nuovo Detectron2 include le tecnologie di ultima generazione come: DensePose, le panoptic feature pyramid network ed i modelli della famiglia Mask R-CNN.

Detectron2

Questa piattaforma consente di eseguire il deploy su larga scala dei nuovi modelli sviluppati. Inoltre Detectron2 può interfacciarsi con server animati da GPU multiple, in modo da garantire prestazioni elevate anche con dataset molto vasti.

Detectron2

Per semplificare la vita ai ricercatori il team di Facebook ha sviluppato un nuovo software layer, Detectron2go, che automatizza i processi di deploy dei modelli avanzati nei sistemi di produzione. Detectron2go può eseguire in autonomia il training workflow dei dataset presenti in locale, la network quantization e la model conversion.

L'azienda di Menlo Park ha deciso di rilasciare Detectron2 sotto licenza Apache 2.0. Infatti l'intero codice sorgente è disponibile su un comodo repository di Github.

Via AI Facebook

Ti consigliamo anche