Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dell aggiorna i suoi sistemi Ubuntu e mostra un po´ più di coraggio

Link copiato negli appunti

Come ci si aspettava già da un po´, Dell ha rinnovato la sua offerta di computer con Ubuntu Linux preinstallato aggiornando il sistema a Ubuntu 8.04 Hardy Heron. E fin qui, l´abbiamo detto, ce l´aspettavamo un po´ tutti.

La novità più succosa è che, mentre in precedenza occorreva una ricerca certosina nello store Dell per individuare la pagina dei computer Open, adesso è stato inserito un comodo link direttamente nel menu Products: niente più Google se si vuole acquistare una macchina "Microsoft free". Purtroppo ancora nessuna novità in vista per il mercato italiano.

Con l´aggiornamento del sistema Dell ha anche migliorato il supporto hardware e software. I sistemi aggiornati utilizzano i nuovi driver ATI e gestiscono meglio l´HDMI, il lettori di impronte digitali e il bluetooth, e hanno fin dal primo boot la possibilità di riprodurre MP3, WMV e WMA, oltre ai DVD, possibilità introdotta con l´aggiornamento a Gutsy.

Il LinuxWorld Expo sarà l´occasione per Dell per liberare due nuovi notebook equipaggiati con Ubuntu: i modelli XPS 1530n e il recente Studio 15n. Dell inoltre sarà presente in forze e terrà varie conferenze e dibattiti.

La diffusione di Linux sul desktop è ancora risicata ma possiamo dire che eppur si muove.

Ti consigliamo anche