Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Deepin Software Center sarà sviluppato per Ubuntu 11.10

Link copiato negli appunti

Poco tempo fa abbiamo parlato di Deepin Linux, una distribuzione Linux particolarmente attenta al look ´n feel e soprattutto con un Software Center per molti versi apprezzabile, rispetto anche alla controparte che già esiste su Ubuntu da parecchio tempo.

È stato confermato come ci riporta OMG! Ubuntu che il software center di Deepin Linux che tanto successo ha riscosso nei giorni passati, sarà reso disponibile anche attraverso un pacchetto deb per Ubuntu 11.10, attraverso il PPA degli sviluppatori della distribuzione.

Riguardo l´interfaccia del programma l´azienda che supporta la distro ha chiarito alcuni aspetti squisitamente legati alla programmazione, rilasciando una piccola dichiarazione:

Avevamo una versione GTK+ di Deepin Software Center, circa sei mesi fa (versione 0.02 o qualcosa di simile) ma lo sviluppatore principale ha pensato che era sin troppo brutta, e ha deciso di disegnare la finestra da sé. Sappiamo che utenti esperti potrebbero prenderla male, ma almeno è diventato un programma più bello, e non rilevantemente lento su una macchina moderna.

Personalmente, continuo ad apprezzare in maniera maggiore Ubuntu Software Center, il quale secondo me si integra molto meglio con l´ecosistema GTK+ in cui si immerge la distribuzione, tuttavia è innegabile il fascino che può avere un´interfaccia come quella di Deepin Software Center presso gli utenti, i quali saranno presto felici di avere un´interfaccia che maggiormente si confà al loro gusto estetico.

[nggallery id=396 template=inside]

Ti consigliamo anche