Con una distribuzione come Debian è sempre meglio andare con i "piedi di piombo", ma forse adesso finalmente ci siamo: dopo il rilascio della seconda Release Candidate dell´installer di Lenny, ecco che sulla mailing list è apparso un nuovo confortante annuncio riguardante i piani di rilascio della prossima versione stabile della distro.
Il prossimo 14 febbraio, infatti, si spera non sarà solo il classico giorno dedicato a tutti gli innamorati, ma anche la data di arrivo della versione finale di Debian Lenny 5.0.
Attualmente, infatti, la distribuzione è allo stadio di freeze, così che gli sviluppatori siano unicamente concentrati nella risoluzione dei bug riscontrati nell´ultima versione rilasciata. Evidentemente, se la data di rilascio è prevista tra nemmeno due settimane, vuol dire che la lista dei bug non è poi così lunga, e per tanto dovrebbero bastare pochi giorni per la correzione di tutti i principali problemi noti.
Nel frattempo, non resta altro da fare che attendere impazienti tale giorno, con la speranza che non sia l´ennesimo tentativo andato a vuoto per il rilascio di Debian Lenny.