Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 8 si chiamerà Jessie

Link copiato negli appunti

Con il feature freeze ormai avvenuto e la scelta degli artwork fatta, il team della distribuzione Linux universale si appresta ad effettuare le battute finali su Debian 7 che presto approderà nel ramo stable. Debian 7 dovrebbe essere rilasciata ufficialmente ad inizio 2013, ma il team di Debian è già proiettato verso il futuro infatti è stato scelto il nuovo code name per la futura Debian 8 che si chiamerà Jessie come la famosa cowgirl del film di animazione Toy Story 2 (cosi come tutte le release di Debian).

Al rilascio di Debian 7 come stable release Debian 8 Jessie dal ramo di sviluppo unstable (chiamato Sid) prenderà posto nel ramo testing al posto di Wheezy. Il rilascio di Debian 8 come stable release è previsto per il 2015. Per quanto riguarda le date esatte del rilascio di Debian 7 ancora non vi nulla di ufficiale; l´unica cosa certa è che a partire dal feature freeze devono passare almeno 6 mesi perché Debian 7 si possa considerare stabile.

Inoltre i bug critici rilevati nei pacchetti dovrebbero essere al massimo 300 contro i 600 rilevati ancora oggi quindi c´è ancora molto lavoro da fare per il team di Debian ed è per questo che il rilascio di Debian 7 avverrà nei primi mesi del 2013 e non alla fine del 2012 come era stato annunciato in precedenza.

Ti consigliamo anche