Il team della distribuzione universale ha rilasciato una nuova bugfix release del ramo stabile di Debian.
Si tratta della seconda versione di questo tipo per "Jessie" e gli utenti del ramo stabile di Debian saranno sicuramente felici di questo nuovo aggiornamento che porta con sé diverse patch importanti, come ad esempio quelle riguardanti glibc o Apache2.
Ovviamente su Debian 8.2 non troviamo novità di assoluto rilievo, infatti il ramo stabile di Debian è tenuto più "fermo" possibile in modo da offrire livelli elevati di stabilità e sicurezza. Si tratta di una versione della distribuzione universale dedicata a chi è interessato ad un ambiente affidabile e duraturo, con pochi update dei pacchetti. In questi giorni i developer hanno anche rilasciato Debian 7.9, ovvero una nuova minor release per "Wheezy".
Chi è interessato ad avere gli ultimi aggiornamenti e le nuove release dei desktop environment dovrebbe valutare il passaggio al ramo testing di Debian 9 "Stretch" o magari a "Sid".
Infatti, tutte le novità più rilevanti si trovano su questi due rami di sviluppo. Debian è una distribuzione estremamente versatile, dunque è anche possibile ottenere un mix tra le varie versioni tramite l´apt-pinning. Il file ISO di Debian 8.2 è disponibile sul sito ufficiale del progetto.
Via Debian