Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 7.0: rilascio imminente?

Link copiato negli appunti

La filosofia dei rilasci di Debian Stable è una delle più antiche nel panorama delle distribuzioni Linux e ha sempre assicurato a tutti i suoi utenti un´ottima esperienza d´uso. In pratica la nuova versione del ramo stabile di Debian viene rilasciata "quando è pronta", dunque possono passare anche diversi anni tra un rilascio e un altro visto che i requisiti imposti ai pacchetti per arrivare sul ramo stabile sono molto severi - questo nonostante le misure imposte dal project leader Stefano Zacchiroli per accorciare queste tempistiche.

Tuttavia da alcuni sono stati rilevati alcuni segni premonitori che fanno pensare che il rilascio della futura Debian Stable, ovvero Debian 7 , nome in codice Wheezy, sia non troppo lontano. Da una sguardo rapido al numero di bug critici vediamo che sono meno di 100, dunque sicuramente risolvibili in un paio di mesi, anche se il team dei developer potrebbe accelerare i tempi ed escludere i pacchetti affetti dai bug dal ramo stabile come è già capitato in passato.

Inoltre è da mesi che il nuovo l´installer di Debian, riscritto in larga parte, ha raggiunto lo status di Release Candidate, dunque i lavori sono già a buon punto per un il prossimo rilascio della stable: tutto dipende dai developer, ovvero dalla loro volontà di accelerare o meno i tempi. Noi ci auguriamo che essi scelgano l´alternativa che assicuri al il nuovo ramo stabile un livello di sviluppo adatto a farlo diventare un valido sostituto di Debian Squeeze (ovvero l´attuale ramo stabile).

Ti consigliamo anche