Per il quarto anno di fila il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre organizzerà l'evento chiamato Data Driven Innovation, manifestazione durante la quale si terranno una serie di talk riguardanti il ruolo dei dati nell'innovazione tecnologica. Oggi più che mai con la diffusione delle applicazioni di intelligenza artificiale e di machine learning la gestione dei dati è diventata infatti un tema di grande rilevanza per tutte le aziende, indipendentemente dal settore di riferimento.
La Data Driven Innovation Rome 2019 si terrà il 10 e l'11 maggio presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Roma Tre. Nelle sue aule data scientist e specialisti dei vari domini applicativi racconteranno le loro esperienze ed esporranno la propria prospettiva su come la cultura dei dati sta cambiando la nostra società e, ovviamente, le economie dei paesi più industrializzati.
In questi giorni si è aperta ufficialmente la "Call for Speakers" sono quindi iniziate le selezioni per che desidera partecipare all'evento in qualità di speaker. Si potrà così portare la propria esperienza sui vari temi d'interesse dell'appuntamento capitolino, fornendo quindi un contributo al dibattito che si terrà alla fine di ogni talk.
Gli organizzatori della Data Driven Innovation richiedono in particolare interventi da parte di ricercatori, professionisti dei settori più innovativi, imprenditori, giornalisti, startupper, economisti o chiunque abbia una testimonianza diretta e rilevante delle tematiche che verranno trattate.
Il ventaglio degli argomenti affrontati includerà: Automotive, Industria 4.0, IoT, Reti 5G, Cybersecurity, Biomedica, Intelligenza Artificiale, Etica, Economica circolare, Digital Humanities, FinTech, Foodtech e Agritech.
Chi fosse interessato avrà tempo fino al 15 marzo per presentare la propria candidatura tramite il sito web ufficiale del Data Driven Innovation Rome 2019.
Le proposte inviate dovranno ricadere all'interno delle seguenti tipologie d'intervento:
- Speech (della durata di 25 minuti + 15 per Q&A);
- Tech talk (della durata di 40 minuti + 15 per Q&A);
- Booth (uno spazio fisso, o a rotazione, nell’area espositiva).