Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Darktable 1.2 aggiunge l´import del workflow di Lightroom

Link copiato negli appunti

Se c´è un settore in cui Linux ha sempre sofferto drammaticamente è la fotografia: volenti o nolenti infatti si è sempre un po´ schiavi di altri sistemi operativi per questo o quell´altro task. Almeno per il processing file RAW però abbiamo Darktable, che è una buona alternativa.

Darktable 1.2 introduce una serie di funzionalità notevoli, di cui la più importante farà sicuramente felici tutti: la nuova versione infatti supporta l´import da Lightroom per quanto riguarda i dati del flusso di lavoro. Altre feature di rilievo sono l´aggiunta del supporto all´uso più volte dello stesso plugin su una foto, e l´eliminazione del rumore profilata in base al sensore della fotocamera che ha scattato l´immagine.

Se volete installare l´ultima versione di Darktable, vi basterà fare riferimento alla pagina di download dove troverete le istruzioni appropriate per ogni distribuzione Linux tra cui Ubuntu e Fedora. Darktable è disponibile nei repository di molte distro infatti, ma sono anche disponibili PPA e repository third-party molto più aggiornati.

Ti consigliamo anche