L'adozione di una Virtual Private Network di alto livello è ormai pressoché d'obbligo per chiunque si interfacci con la rete.
Questa infatti, permette di proteggere i dispositivi elettronici nel momento in cui vengono a contatto con l'universo online. In questo senso, però, è bene anche considerare il grado di compatibilità del servizio coinvolto.
Un provider duttile, in molti casi, può proporre uno strumento capace di agire non solo su PC o smartphone, ma anche adattabile ad altri contesti.
Sebbene le priorità restino sicurezza e performance, dunque, prima di affidarsi a una VPN è sempre bene capire su quali piattaforme questa sarà in grado di essere operativa.
Dai PC Windows alle console di gioco, dagli iPhone alle Apple TV: CyberGhost ti protegge ovunque
Sotto questo punto di vista, CyberGhost è una delle proposte più interessanti dell'intero mercato.
Questa VPN, infatti, propone app e software specifici per ambienti come:
- PC Windows
- macOS
- Linux
- smartphone Android
- iPhone
- Android TV
- Fire TV
- Apple TV
- console da gioco.
A rendere ancora più duttile CyberGhost, poi, vi sono gli add-on specifici per i browser Web più diffusi, ovvero Google Chrome e Mozilla Firefox.
La possibilità di collegare fino a 7 dispositivi diversi al singolo account, rende questo servizio molto utile non solo per il singolo utente, ma anche per il resto della sua famiglia.
Un altro vantaggio notevole è l'infrastruttura alquanto ampia: si parla di ben 100 località sparse in 91 paesi. Di fatto, oltre a un'ampia varietà di indirizzi IP, ciò permette di avere performance sempre elevate, anche negli orari di maggiore traffico.
Lato privacy, CyberGhost offre una delle politiche no-log più rispettose dell'utente. Proprio per questo motivo la VPN ha sede in Romania, paese noto per severe leggi in tutela della riservatezza online.
E il costo?
Grazie all'attuale sconto dell'82% sul piano biennale, è possibile ottenere tutta la protezione e la flessibilità di CyberGhost per soli 2,19 euro al mese.