Uno dei principali vantaggi legati all'utilizzo delle VPN è la possibilità di sfruttare un indirizzo IP diverso da quello reale.
Scegliendo un provider di alto profilo, infatti, è possibile poter "mimetizzarsi" quando si visita un determinato sito o servizio, simulando una provenienza diversa da quella reale.
A cosa può servire tutto ciò? In realtà, le applicazioni sono molteplici. Risulta possibile, per esempio, sfruttare un diverso IP per ottenere prezzi inferiori quando si acquistano biglietti aerei o altri servizi.
Per chi si sposta all'estero, invece, è possibile ottenere un IP italiano e dunque accedere agli streaming audiovisivi legati a tale territorio (e bloccati al di fuori dello stesso).
Una VPN efficace, oltre alla quantità di indirizzi che offre, deve però garantire anche prestazioni degne di tale nome e soprattutto alti standard di sicurezza.
Indirizzo IP da qualunque parte del mondo? Ecco la VPN giusta
Con CyberGhost è possibile nascondere il proprio indirizzo IP, prendendone "in prestito" uno dei tanti proposti dal provider. Si parla di 100 località sparse in 91 paesi: ciò offre ampio spazio di manovra, a prescindere dal tipo di necessità.
Altra caratteristica importante della piattaforma è la tutela della privacy. Con la sua politica no log e la sua sede in Romania (paese noto per rigide leggi di tutela della privacy) CyberGhost si rivela una delle VPN più scrupolose rispetto all'anonimato online.
I server proposti agli utenti, poi, sono ultra-veloci e dotati delle più moderne tecnologie. Di fatto, l'ideale sia per attività come la semplice navigazione online, sia per quelle più esose in termini di banda, come streaming audio-video e il download tramite client torrent.
La possibilità di collegare fino a 7 dispositivi diversi al singolo account, rendono CyberGhost utile non solo per un singolo utente ma anche per un intero nucleo familiare.
Non solo: grazie all'attuale promozione, questa VPN di alta qualità risulta anche alquanto conveniente.
Si parla, per l'abbonamento biennale, dello sconto dell'82%. Attraverso questo è possibile ottenere tutti gli indirizzi IP di CyberGhost per soli 2,19 euro al mese.