Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CyberGhost garantisce privacy e anonimato online, provalo su 7 device!

Privacy e anonimato online? Non tutte le VPN possono veramente garantirli: ecco quale provider scegliere per avere più certezze.
CyberGhost garantisce privacy e anonimato online, provalo su 7 device!
Privacy e anonimato online? Non tutte le VPN possono veramente garantirli: ecco quale provider scegliere per avere più certezze.
Link copiato negli appunti

Una VPN che non garantisce privacy e anonimato online non serve praticamente a nulla.

La principale funzione di questo strumento, infatti, è proprio quella di proteggere la connessione, permettendo all'utente di navigare senza che ISP curiose, agenzie pubblicitarie e criminali informatici possano controllarlo.

Il mercato delle Virtual Private Network, d'altro canto, negli ultimi anni ha visto il fiorire di una marea di provider. In questo contesto, non tutti risultano particolarmente scrupolosi lato privacy.

Nel momento in cui ci si appresta a scegliere una piattaforma, è dunque consigliabile spendere qualche minuto per capire come e se questa agisce in maniera concreta sotto questo punto di vista.

Privacy e anonimato online? Tutta la riservatezza che desideri su 7 dispositivi in contemporanea

Sotto il punto di vista di privacy e anonimato online, ben poche VPN possono rivaleggiare con CyberGhost. L'azienda in questione, infatti, ha scelto di collocare la propria sede in Romania, stato ben noto per regole molto rigide in termini di tutela della privacy.

La nazione dell'est europeo, tra l'altro, non aderisce alla 5/9/14-Eyes Alliance, un'iniziativa che coinvolge più nazioni (Italia inclusa) e che risulta molto pericolosa per la riservatezza di chi naviga online.

A livello pratico, CyberGhost non raccoglie dati come:

  • Indirizzo IP
  • Siti visitati
  • Cronologia di navigazione
  • Durata delle sessioni
  • Utilizzo della banda
  • Connessioni al server VPN.

La crittografia AES a 256 bit, utilizzata per proteggere il traffico dati, rende la connessione ancora più protetta rispetto a potenziali sguardi indiscreti. La VPN di cui stiamo parlando, però, va ben oltre questi aspetti.

Per esempio, CyberGhost risulta utilizzabile non solo su PC Windows ma anche in ambito macOS, Linux oltre alle piattaforme mobile (Android e iOS). Attraverso app specifiche, la VPN può risultare utile in ulteriori contesti, come quelli relativi ad Android TV, Apple TV, Amazon Fire TV e non solo.

Infine, va anche tenuto conto che tale servizio è attualmente in promozione.

Grazie allo sconto dell'82% sul piano biennale, infatti, CyberGhost è disponibile per soli 2,19 euro al mese.

Con lo stesso abbonamento, il provider ha deciso di offrire inoltre 2 mesi gratis aggiuntivi di servizio: un'opportunità da non perdere.

Ti consigliamo anche