Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CUPS 2.2 con supporto ad Upstart

Link copiato negli appunti

I developer Apple tornano a farsi sentire nella scena open source con il rilascio della nuova versione del server di stampa di riferimento nel panorama Unix-like. CUPS 2.2 porta con sé alcune novità che faranno piacere agli utenti, ad esempio è stato introdotto il supporto per il local IPP Everywhere print queues.

Si tratta di una funzione molto comoda che va a migliorare l'integrazione con il protocollo di stampa universale, consentendo all'utente di dipendere sempre meno dal software sviluppato dall'azienda produttrice della propria stampante. Arrivato anche il supporto ad Upstart, oggi come oggi può sembrare strano l'arrivo di nuovo codice per supportare un progetto ormai defunto ma il team di Apple ha comunque deciso di implementare il sistema di init sviluppato da Canonical oltre a systemd.

Introdotto il codice per la gestione degli Encrypt certificate. Si tratta dello standard open source ideato con l'Internet Security Research Group (ISRG), che rilascia certificati gratuiti per tutte le aziende e i progetti che lo richiedono.

Il team ha provveduto anche ad aggiornare le traduzioni del programma in modo da ottimizzare l'esperienza utente con i sistemi non in lingua inglese. CUPS 2.2 dovrebbe arrivare presto nei repository delle principali distribuzioni Linux e per installarlo gli utenti non dovranno fare altro che aggiornare normalmente il proprio sistema.

Via CUPS

Ti consigliamo anche