La nuova serie Arctis Nova di SteelSeries inizia con le Arctis Nova 1. Le cuffie sono paragonabili alle Nova 3 e Nova 7, ma a un prezzo più abbordabile, grazie all'utilizzo degli stessi driver per gli altoparlanti e del microfono ClearCast Gen 2. Sotto altri punti di vista, le cuffie mantengono la semplicità delle cose omettendo extra appariscenti come la connessione wireless/USB e le luci colorate personalizzabili. Acquistalo su Amazon a soli 54,99€ invece di 69,99€
Le cuffie sono disponibili in una varietà di colori, con sottili modifiche al design, come un archetto intercambiabile per adattarsi all'estetica di altri sistemi operativi. Poiché l'Arctis Nova 1 utilizza esclusivamente una connessione audio analogica, le varianti variano principalmente in termini di aspetto e non influiscono sulla compatibilità con una particolare piattaforma.
Il braccio del microfono può essere riposto ordinatamente quando non viene utilizzato grazie al bordo piatto. A meno che non si memorizzi l'azione dell'interruttore di silenziamento o non si senta la piccola differenza tra la posizione premuta e quella sollevata, potrebbe essere difficile capire se il microfono è silenziato o acceso, poiché non c'è una luce di indicazione o una funzione di sidetone.
I padiglioni possono essere ruotati e regolati in lunghezza per un totale di 90 gradi. I cuscinetti auricolari utilizzano ancora lo stesso tessuto AirWeave degli Arctis Nova 3 e 7, nonché dell'Arctis Pro Wireless, il precedente modello di punta dell'azienda. Le Arctis Nova Pro sono le attuali cuffie di punta di SteelSeries e sostituiscono il tessuto AirWeave con la similpelle.
Il controllo del volume, il pulsante di esclusione del microfono e il jack audio da 3,5 mm si trovano sul padiglione sinistro. La qualità audio delle Arctis Nova 1 è quasi impeccabile. Queste cuffie possono competere con le migliori della loro fascia di prezzo. L'audio è chiaro, con una buona miscela di bassi, medi e alti che migliora l'esperienza di ascolto della musica, della visione di film o dei videogiochi. Approfitta ora dello sconto del 21% e acquistale su Amazon; se ti abboni a Prime la spedizione è gratuita.