In questi giorni gli utenti Linux hanno ricevuto una felice notizia, pare che finalmente le acque in casa Crytek si siano smosse e direttamente dal dipartimento tedesco dell´azienda è arrivata una nuova proposta di lavoro per una figura professionale che sia anche esperta di Linux.
In particolare i compiti dovrebbero riguardare il mantenimento e il porting del CryEngine su Linux. Dunque questa è un´altra grande vittoria per il mondo delle distribuzioni Linux che presto potrebbero avere a disposizione l´intero ventaglio dei titoli di Crytek tra i quali troviamo la famosissima seria Crysis.
Tuttavia si tratta di semplici supposizioni , è vero che Crytek ha diffuso l´offerta di lavoro per uno sviluppatore Linux ma in molti affermano che si dovrebbe trattare di una figura incaricata delle gestione dei server dell´azienda. Dunque secondo alcuni lo sviluppo e il porting su Linux del CryEngine è escluso. Purtroppo non essendoci dichiarazioni ufficiali di Crytek non possiamo ne confermare ne smentire la notizia; dal canto nostro non possiamo che sperare che Valve abbia fatto pressione sulla ditta per iniziare lo sviluppo dei loro titoli anche su Linux.