Organizzato in 5 tappe che copriranno alcune delle più importanti città italiane, la sedicesima edizione del Creativity Day rappresenterà una nuova occasione per i professionisti che operano in ambito creativo di incontrarsi, ritrovarsi, cogliere le nuove tendenze del mercato, fare networking e ricercare opportunità di collaborazione e lavoro.
La manifestazione si avvarrà della partecipazione di 80 speaker e permetterà di seguire fino a 9 speech nel corso di una sola giornata, approfondendo gli argomenti più attinenti ai propri progetti e alle proprie specificità professionali; esperti, creative leader, trendsetter e designer provenienti da diverse discipline sveleranno ai presenti i segreti del loro successo, i metodi di lavoro utilizzati per conseguire i propri risultati e i processi creativi tramite i quali hanno raggiunto i loro obiettivi.
l Creativity Day 2016 partirà il 30 Maggio da Roma per poi raggiungere Napoli il 23 Giugno, Torino il 29 Giugno, Milano il 27 Settembre e Reggio Emilia il 30 Settembre. Tra gli ospiti che animeranno la prima tappa che si terrà nella Capitale vi saranno Danielantonio Di Palma, SocialMedia Marketing Manager presso Blue Hive, con il talk intitolato "Social media marketing e non solo". L'intervento descriverà la nascita del progetto "Ford Social Restaurant abbinato allo show culinario televisivo MasterChef Italia.
Da segnalare anche gli speech di Simone Massoni, Visual artist di Sketch This Out, che parlerà di "Typography: il progetto Chicks&Types", Agnese Agrizzi, Presidente di IdeaGinger, che illustrerà in che modo "Recuperare l'arte attraverso il crowdfunding", e l'art director Pasquale Diaferia che terrà un keynote incentrato sul Creative Writing.
Ad intervenire durante la tappa partenopea vi saranno invece, tra gli altri, Alessandro Galetto, General Manager di Sketchin, con un keynote pensato per scoprire come si possa essere creativi in organizzazioni strutturate, Italo Sannino con lo speech "From UI to UX", Francesca Appi e Alessandra Calò con il talk "Visual Storytelling per il Made In Italy". Verranno inoltre affrontati temi legati all'innovazione nelle aziende come il commercio elettronico, la digital trasformation e la user xperience.
Sponsor principale dell'evento organizzato da Inside Training sarà ancora una volta Adobe che permetterà di scoprire le sue ultime novità per il video e soprattutto e l'UX design. E' previsto un codice sconto del 20%, "html2016", per i lettori di HTML.IT (28€ + iva in Early Price, anziché 35€, e 44€ + iva per il biglietto Intero, anziché 55€).