Secondo la tendenza del "dal desktop al browser" che tanto successo sembra riscuotere negli ultimi tempi, ecco a voi MockFlow.
Si tratta di un'applicazione web con cui è possibile creare in pochi passi wireframe di interfacce (anche dinamici e cliccabili, esempio) per il mondo desktop e per siti web. Il fatto di essere un tool online facilita ovviamente le relazioni con il cliente, dal momento che la presentazione di un bozzetto diventa facile come passare un URL per la visualizzazione dello stesso. Se si aggiunge che l'applicazione dispone anche di strumenti per la condivisione, la collaborazione e la raccolta di feedback, il quadro dei vantaggi derivanti dall'essere un tool online si fa più chiaro.
A livello di componenti e icone, gli ingredienti base da cui partire per la realizzazione di un wireframe, MockFlow propone un set di oltre 60 componenti e 200 icone. Non ci azzardiamo a dire che un'applicazione come questa può sostituire in un colpo solo Omnigraffle o Visio, ma può sicuramente essere un buon di partenza per chi volesse iniziare a usare i wireframe nelle fasi di progettazione di un sito.