La vicenda dei PDF craccati è nota ai più. Riassunto delle puntate precedenti: i PDF del sito di Forza Italia presenti sul sito ufficiale del partito sono risultati essere stati prodotti con software non legale; il gioco delle parti è sublimato nella più canonica delle battaglie politiche e così da una parte si è criticata l'operazione e dall'altra si sono difese le operazioni dei responsabili. Una cosa non è infine emersa: il software era davvero craccato?
Il Senatore Cortiana afferma di essere risalito alla verità utilizzando hacker ed Ingegneri Informatici, non scapestrati qualsiasi! LÂ’On. Palmieri, dal canto suo, afferma che il fornitore che crea i manifesti ed ha fornito le versioni in pdf che circolano on line è a disposizione di chiunque lo voglia per verificare la regolarità della licenza.
Così ITPortal, su cui è inoltre citata un'intervista di Massimo Mattone ai due onorevoli: 10Mb in Mp3 da scaricare ed ascoltare.
Come sempre succede in politica una verità assoluta non la si ricava mai. Ma almeno, se interessa, in questo caso si può approfondire la questione.