Al giorno d'oggi, online sono disponibili una moltitudine di CMS (Content Management System).
Si tratta delle "fondamenta" su cui poggiano i siti Web e che, di essi, gestiscono ogni singolo meccanismo. Tra i più famosi del settore possiamo citare:
- WordPress
- PrestaShop
- Magento
- Joomla!
- Drupal
ma la lista, come è facile capire, potrebbe essere molto più lunga.
Questi differiscono da loro per diversi aspetti, inclusa l'installazione: in molti casi infatti, questa può risultare a dir poco macchinosa. Proprio per favorire la gestione di CMS, anche i più specifici e meno diffusi, Serverplan ha ideato un'apposito sistema di installazione e gestione, ovvero EasyApp.
Il sistema in questione non è altro che un pannello per installare, aggiornare e gestire backup di oltre 60 CMS. Una comodità non da poco, soprattutto per chi cerca soluzioni specifiche per e-Commerce, forum o altre tipologie di sito.
EasyApp: installa, gestisci e fai backup di oltre 60 CMS diversi
Il funzionamento di questo strumento è alquanto semplice, rivelandosi ideale per la gestione dei CMS tanto in fase di installazione, quanto di gestione.
D'altro canto, Serverplan non è di certo un nome sconosciuto a chi lavora sul Web. Stiamo parlando di un provider italiano, nato nell'ormai lontano 2002 e ad oggi una delle aziende del settore più conosciute in Italia e non solo.
Il sistema EasyApp è solo uno dei tanti particolari che contraddistinguono la piattaforma dalle tante altre sul mercato. Questa infatti, propone ai suoi utenti non solo piani hosting, ma anche:
- domini
- e-mail e PEC
- cloud server
- VPS hosting
- server dedicati
e tanto altro.
Quale esempio di quanto offerto da Serverplan?
Il piano dal prezzo più contenuto per WordPress, chiamato STARTERKIT, comprende dominio gratuito, 5 GB di spazio su SSD, un database MySQL, sistema di backup giornaliero e sistema anti-malware.
Il prezzo? Si parla di appena 24 euro + IVA all'anno.