Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cosa non vorrei trovare in un sito aziendale?

Cosa non vorremmo trovare in un sito aziendale, sia in termini di contenuti sia in termini di caratteristiche.
Cosa non vorremmo trovare in un sito aziendale, sia in termini di contenuti sia in termini di caratteristiche.
Link copiato negli appunti

Concludo lÂ’argomento iniziato in “Le caratteristiche di un sito aziendale” e proseguito con "Cosa vorrei trovare in un sito aziendale” scrivendovi, oggi, quali sono gli aspetti negativi che spesso trovo navigando siti di società  anche affermate.

La premessa è sempre la stessa: parliamo di siti di aziende, non organizzazioni, istituzioni, privati, ecc. Inizio il mio giro.

Mi piacciono le aziende oneste. Se da un motore di ricerca arrivo al tuo sito e scopro che non cÂ’entra nulla con la presentazione tra i risultati, abbandono dopo un secondo. Se fai così col sito, chissà  cosa mi combineresti nella vita reale.

Per favore, non raccontarmi che sei la migliore azienda di questo mondo. Pensi sul serio che sia così ingenuo da non distinguere i toni commerciali e che possa minimamente crederci? Non tÂ’ha mai insegnato nessuno che “chi si loda si imbroda”?

Non farmi trovare AdSense o altre affiliazioni a circuiti di Web Advertisement. Per favore, mi viene da credere che hai bisogno di quelle 100 euro mensili per pagare gli stipendi.

Non mi chiedere il codice fiscale per la semplice registrazione alla tua newsletter. La trovo interessante, ma se devo impiegare dieci minuti per registrarmi e darti anche i riferimenti bancariÂ… lascio perdere.

Non rendermi impossibile la navigazione con continui pop-up che mi apri per invogliarmi allÂ’acquisto di quel tuo prodotto o di quellÂ’altro. Vero è che sono a casa tua, ma altrettanto lo è che dovrebbe essere anche tuo interesse che io ti visiti.

Ti consigliamo anche