Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cosa aspettarsi da Firefox 4.0

Link copiato negli appunti

Secondo la roadmap fissata dagli sviluppatori, la data di uscita della release ufficiale dovrebbe cadere in autunno, esattamente il 4 novembre 2010. Le prime beta dovrebbero invece essere distribuite a partire dalla fine di giugno.

Intanto Firefox 4.0 si presenta al pubblico per il tramite di una presentazione postata da Mike Beltzner, il direttore responsabile dello sviluppo di Firefox all'interno di Mozilla. Potete vederla in calce a questo post oppure in questo video (formato .ogg).

Super-veloce e a misura di utenti e sviluppatori: questa la sintesi del messaggio. Per gli utenti le novità  maggiori si concentreranno nell'interfaccia (tab in alto per lasciare più spazio ai contenuti quella più evidente), nella gestione di password, cookies e informazioni personali grazie a nuovi pannelli ad hoc, nella gestione delle estensioni (addio ai reboot per l'aggiornamento di questo o quel plugin, per esempio, grazie all'implementazione di Jetpack).

Per gli sviluppatori la via è già  ampiamente tracciata, HTML5 e CSS3 sono al primo posto nella lista degli standard per i quali sarà  esteso il supporto.

Ti consigliamo anche