Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Corsi gratuiti di informatica di Harvard e Stanford

Link copiato negli appunti

Basta un collegamento ad Internet, e una buona conoscenza dell'inglese, per poter seguire tanti corsi offerti gratuitamente dai prestigiosi atenei di Stanford e Harvard. Non si tratta di brevi anteprime o di qualche sintetica presentazione, ma delle registrazioni integrali di tutte le lezioni sia di corsi passati che attualmente in svolgimento.

Fra le risorse particolarmente appetibili per gli appassionati di informatica e programmazione vale la pena di segnalare il sito della facoltà  di ingegneria di Stanford che raccoglie lezioni sulla programmazione parallela, sullo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili, sui paradigmi di programmazione, sull'intelligenza artificiale, e altro ancora. La quasi totalità  dei corsi è scaricabile in formato podcast tramite iTunes.

Particolarmente ricca anche l'offerta di Harvard, che ha aderito all'iniziativa OpenCourseWare partorita nel 2002 dall'MIT. Per quanto riguarda l'informatica le registrazioni tutti i corsi curati da David J. Malan, professore presso la Harvard School of Engineering and Applied Sciences, sono disponibili liberamente, e per tutte le sessioni vengono incluse le trascrizioni, le slide, e altri tipi di risorse come codici e progetti.

Ti consigliamo anche