I Chromebook hanno avuto un discreto successo nel mercato statunitense. Dunque Google sta lavorando molto sui futuri modelli e su ChromeOS, in modo da migliorare l´esperienza utente cosi da renderla sempre più vicina ai sistemi operativi più diffusi.
Ovviamente i developer di Mountain View lavorano anche sotto il cofano dei Chromebook e infatti, oltre ai miglioramenti estetici, c´è in arrivo anche un miglioramento del supporto all´architettura MIPS per Coreboot ovvero il BIOS Open Source utilizzato sui Chromebook.
In questi mesi infatti ci sono stati diversi commit, molti dei quali proposti da Imagination Technologies, che riguardano i SoC Pistacchio oltre all´arrivo di parecchio codice riguardante i SoC MIPS in generale, senza contare i lavori sul supporto a libplayload.
Il supporto ai SoC Pistacchio è stato inserito nel kernel Linux e la prossima release del kernel del Pinguino, Linux 4.0, supporterà nativamente queste CPU. Non resta quindi che aspettare che Google annunci i prossimi Chromebook.
Via Phoronix.com