L'ottava edizione del Convegno Nazionale sul Search Marketing sbarca a Milano: il 13 e il 14 dicembre, l'Hotel Michelangelo in Piazza Luigi di Savoia 6 sarà la sede di uno degli appuntamenti più attesi nel settore del Search Marketing italiano.
Giunto al suo ottavo anno, l'evento si presenta rinnovato: dalla nuova città, alla possibilità per i partecipanti di accedere a una formazione personalizzata, attraverso 3 sale conferenze, seminari e workshop.
36 gli interventi totali, 45 esperti e Web Agency italiane, 3 sale per scegliere quale modalità comunicativa risponda al meglio alle proprie esigenze. Sono questi i numeri della kermesse organizzata da GT Idea, una delle aziende più rilevanti sullo Stivale in fatto di formazione, ricerca, network e consulting per i professionisti della Rete.
Il percorso, così come già accennato, sarà suddiviso in tempistiche alla portata di tutti. Nella Sala Conferenze si terranno interventi di 30 minuti ciascuno su argomenti specifici, come le tecniche più in voga tra i migliori SEO italiani ed esperienze sul campo del web marketing. Di 90 minuti, invece, gli interventi nella Sala Seminari: non solo conoscenza teorica, ma anche esempi e applicazione pratica delle più avanzate tecniche per la Rete. Nella sala Workshop, infine, si potrà godere di un apprendimento esteso alle tre ore, a stretto contatto con le Web Agency per la risoluzione di case studies complessi e applicazioni reali.
L'esperienza sul Search Marketing, tuttavia, non si ferma solamente alle due giornate di Milano. Ogni partecipante avrà, infatti, la possibilità di rivedere le registrazioni video di tutti gli interventi – compresi i workshop estesi – e potrà godere di una formazione continua nel tempo, con le iniziative previste sulla piattaforma formativa www.gtmasterclub.it: dibattiti, community per trovare risposta a dubbi e domande, interazione diretta con formatori ed esperti ben oltre lo spazio temporale dell’evento.
In un mondo in cui la crescita economica va di pari passo con Internet e il Business Online, la formazione sul campo diventa imprescindibile. E considerato come l’83% di tutti i navigatori ricorra quotidianamente alle risorse di ricerca – Google è il primo veicolo per la generazione di traffico in Rete – non vi è migliore occasione del Convegno Nazionale sul Search Marketing per entrare in contatto con le esperienze di successo tricolore. Ed è proprio per soddisfare questa esigenza che l’evento ospiterà esperti di grande rilevanza come Enrico Altavilla (SearchBrain), Paolo Zanzottera (ShinyStat) e Alessandro Martin (Reprise Media Italy), ma anche una serie di interviste con i CEO delle sei principali Web Agency italiane: Cesarino Morellato (SEMS), Simone Rinzivillo (Mamadigital), Claudio Vaccaro (BizUp), Massimo Boraso (Boraso.com), Salvatore Cariello (SEMBOX) e Nicola Tanzini (InTarget Group) oltre agli esperti di GT Idea, Andrea Pernici, Marco Quadrella e Giorgio Taverniti.
“Abbiamo pensato ad un evento dove le persone avranno la possibilità di personalizzare la propria formazione, scegliendo fra tre sale differenti, così da creare un percorso basato sulle proprie esigenze e sulle proprie conoscenze attuali – dichiara proprio Giorgio Taverniti, CEO di GT Idea -. Il Convegno di quest’anno sarà un evento davvero rinnovato e che, crediamo, potrà contribuire alla crescita di questo settore in Italia”.
Partner e sponsor del Convegno Nazionale sul Search Marketing sono il Dipartimento d’Informatica dell’Università di Salerno, Confindustria Umbria, Confartigianato Vicenza, Boraso.com, NUR, RSW Studio, Find, Monster4D, Zenzero Comunicazione e TourTools.
Il programma dell'evento è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione, dove è possibile sottoscrivere un'offerta promozionale di partecipazione dal costo di 399 euro (fino alle 24:00 del 22 Novembre), comprensiva di tutti gli interventi organizzati nei due giorni, di video e slide degli interventi stessi, di pranzi e coffee break.