Il Governo sta lavorando ad una nuova misura di sostegno per i più giovani: si tratta di un conto corrente con condizioni agevolate, sia per quanto riguarda il risparmio che gli investimenti e la gestione delle spese quotidiane. Questa misura è parte del ddl Made in Italy e dovrebbe diventare ufficiale nel corso della seconda metà dell'anno in corso.
In attesa di capire quali saranno le caratteristiche del nuovo intervento del Governo, è importante sottolineare come un conto corrente agevolato per giovani Under 30 sia già disponibile in questo momento. Si tratta di Conto Fineco che per i clienti più giovani presenta un'offerta dedicata, azzerando completamente i costi e moltiplicando i vantaggi.
Per gli Under 30, infatti, Conto Fineco presenta un canone azzerato a tempo indeterminato oltre che condizioni agevolate per accedere alla piattaforma di investimenti di Fineco. L'offerta in corso è disponibile tramite il sito ufficiale Fineco, accessibile tramite il link qui di sotto.
Conto Fineco è il conto corrente agevolato per giovani da richiedere oggi
Scegliendo Conto Fineco per Under 30 è possibile contare su:
- canone azzerato fino al compimento dei 30 anni (invece che 3,95 euro)
- condizioni agevolate per investire su azioni e altri prodotti di investimento sfruttando la piattaforma di Fienco
- tutte le operazioni bancarie, come i bonifici e gli F24, sono disponibili senza commissioni
- carta di debito inclusa (a 9,90 euro all'anno) con prelievi gratis da 100 euro e possibilità di richiedere la prepagata o una carta di credito; tutte le carte supportano le transazioni tramite Google Pay, Samsung Pay e Apple Pay
L'offerta di Fineco consente l'accesso ad un conto corrente completo e con condizioni realmente agevolate. Per sfruttare l'offerta è possibile seguire il link qui di sotto per richiedere l'apertura del conto corrente tramite una semplice procedura online.