Lo spazio per conservare i file personali non basta mai. Archiviare foto, video, musica, documenti e ogni altro genere d'informazioni su supporti fisici o su PC espone i dati a diversi rischi dovuti a rotture, smarrimenti o attacchi informatici, inclusi i pericolosi attacchi ransomware. Per questo motivo affidarsi al cloud storage di pCloud è la soluzione ideale. Infatti, un servizio come pCloud consente di conservare in un luogo sicuro tutti i file più importanti e al tempo stesso averli a disposizione su qualsiasi dispositivo in qualunque luogo ci si trovi, basta solo disporre di una connessione Internet.
Metti al sicuro i tuoi file personali con lo storage protetto di pCloud
Poiché pCloud ha sede in Svizzera, abbonarsi ad un suo piano cloud significa mettere i propri documenti e gli altri file sotto la tutela della legge federale svizzera sulla protezione dei dati, una delle più rigorose al mondo in fatto di privacy. Tutti i dati conservati su pCloud sono memorizzati in un data center sicuro e certificato la cui ubicazione si trova nell’Unione Europea.
Come detto prima, il cliente pCloud può accedere ai propri contenuti in qualsiasi momento e da qualunque luogo, anche mentre è in viaggio. Con il cloud storage non serve infatti portarsi dietro PC, hard disk o altri supporti di memoria. Le informazioni archiviate sono inoltre protette dalla più avanzata crittografia TLS/SSL lato client e ciò vuol dire che solo il legittimo proprietario ha le chiavi per la decifratura dei file.
Non a caso, pCloud si rivela uno strumento molto utile anche per la digitalizzazione delle attività amministrative aziendali, poiché permette l'archiviazione, gestione e sincronizzazione dei file su qualsiasi dispositivo, per facilitare l'accesso alle informazioni da parte di tutti i dipendenti.
pCloud consente anche di condividere file di grandi dimensioni, ovvero quei file che sono troppo grandi per poter essere inviati come allegati ad un'email. Tra gli strumenti messi a disposizione degli utenti c'è poi la possibilità di invitare colleghi, amici e familiari ad aggiungere file alle cartelle nel cloud senza che questi possano accedere e visualizzare il contenuto già presente nelle suddette cartelle.
Com'è evidente, dunque, pCloud è un servizio che risolve diversi problemi, come per esempio liberare lo spazio su iPhone e iPad e non solo.
L’offerta commerciale di pCloud include piani di abbonamento annuali e piani di abbonamento a vita. Questi ultimi in particolare sono molto interessanti, perché permettono di acquistare lo spazio di archiviazione per sempre mediante un pagamento unico e sono attualmente disponibili in offerta con sconti fino al 37%.
Il piano Premium da 500 GB costa 199 euro per sempre, mentre il piano Premium Plus da 2 TB ha un prezzo di 399 euro a vita. Il piano Ultra da 10 TB costa invece 1.190 euro e anche in questo caso parliamo di durata sostanzialmente illimitata.