Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Commenti anonimi in Drupal: salvare le informazioni

Link copiato negli appunti

Comment Info Checkbox

Quasi tutti i CMS consentono, di default, di memorizzare le informazioni dei commentatori anonimi e mostrarle automaticamente la volta seguente. Informazioni come nick, e-mail e sito web vengono memorizzate in un cookie nel browser dell'utente e verranno caricate quando l'utente accederà  al form di commento. àˆ una funzione molto utile in tutti i blog, dove non si vuole permettere di commentare solamente agli utenti registrati, e facilitare ma anche velocizzare l'inserimento di commenti.

Per alleggerire la struttura e permettere una personalizzazione estrema, Drupal non integra questa funzione. àˆ possibile, naturalmente, aggiungere un modulo che permette, tramite Javascript, di replicare totalmente la memorizzazione delle informazioni per tutti gli utenti anonimi. Il bug della cache, che mostrava le informazioni del primo utente, dopo lo svuotamento (con ovvi problemi di privacy), invece di quelli dell'utente che aveva aperto la pagina, è stato risolto. Comment_Info, così si chiama il modulo, ha raggiunto una versione completa e stabile.

L'installazione è semplice: come in tutti moduli dovete copiare il contenuto del tar.gz nella cartella /sites/all/modules/comment_info, abilitarlo nella pagina /admin/build/modules e configurarlo eventualmente in /admin/settings/comment_info.

Sarà  quindi presente sotto il form dei commenti un checkbox che chiederà  se salvare o meno le informazioni dell'utente.

Ti consigliamo anche