àˆ una domanda che in molti si stanno facendo (o forse non frega niente a nessuno e sono solo io che mi faccio troppe domande...): adesso che Adobe ha acquisito Macromedia, Fireworks che fine farà visto che esiste già in Adobe il suo concorrente (Photoshop+ImageReady)?
Per dare una risposta a chi ha già seppellito l'ex prodotto di Macromedia, è uscito recentemente un post sul blog ufficiale di Macromedia in cui Danielle Beamont, Fireworks Product Manager, fa sapere che il programma è vivo e vegeto e che stanno lavorando per definire il suo prossimo posizionamento.
Dopo questo segnale positivo, anche John Nack parla di come Adobe stia pensando di integrare e proporre Fireworks con Photoshop. Andatevi a leggere questo articolo, intanto. Nack chiede agli utenti come vedono il futuro di Fireworks e come è possibile migliorarlo.
Un punto interessante è quello emerge verso la fine. L'idea di fondo è quella di non eliminare da Photoshop le funzionalità specificamente rivolte al web design per convogliarle su Fireworks. Si tratta piuttosto di arricchire quest'ultimo con caratteristiche uniche, mai viste e potenti, caratteristiche in grado di connotarlo con un'identità 'forte' e distinta da Photoshop. Su questo è richiesta l'opinione di utenti e lettori. Anche il lungo thread di commenti che accompagna il post è quindi da leggere più che mai.