Di recente Google ha rilasciato due nuovi strumenti basati sull'intelligenza artificiale: ImageFX e MusicFX. Il primo è il nuovo generatore di immagini AI di Google, il secondo si propone come app pronta a stravolgere l'esperienza musicale su Android.
L'utilizzo di ImageFX e MusicFX è gratuito, purtroppo però al momento è disponibile soltanto negli Stati Uniti, in Kenya, Nuova Zelanda e Australia. Per poter usare ImageFX e MusicFX dall'Italia occorre una VPN, il servizio che permette di superare le restrizioni geografiche simulando una connessione da un altro Paese: nel nostro Paese il punto di riferimento è NordVPN, ora in promo a 3,69 euro per 24 mesi anziché 8,29 euro.
Come usare ImageFX e MusicFX dall'Italia con una VPN
L'utilizzo dei nuovi strumenti AI di Google, ImageFX e MusicFX, richiede l'attivazione di una VPN, una connessione attiva tramite un server posizionato negli USA, in Kenya, in Australia o Nuova Zelanda, e l'accesso alla sezione Google Labs del proprio account Google.
Una delle migliori VPN disponibili oggi sul mercato è NordVPN. Tra i suoi principali punti di forza si annoverano l'utilizzo del più avanzato protocollo di crittografia (AES a 256-bit), l'impiego dei protocolli premium OpenVPN, NordLynk e IKEv2/IPsec, e la ferrea politica no-log.
In più offre più di 6.000 server VPN in oltre 110 Paesi del mondo, un'assistenza clienti attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette e fino a 10 connessioni simultanee.
In queste ore, il piano di due anni di NordVPN è in offerta a partire da 3,69 euro al mese invece di 8,29 euro, con sconti fino al 65%. A questo si aggiungono poi tre mesi extra di servizio gratis: l'offerta è a tempo limitato, potrebbe terminare tra poco, approfittane dunque per iniziare a usare subito i nuovi strumenti AI di Google.