Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come scegliere il servizio di streaming musicale più adatto

Tra i servizi di streaming musicale, Apple Music è uno dei più completi e qualitativamente soddisfacenti. Ecco perchè.
Come scegliere il servizio di streaming musicale più adatto
Tra i servizi di streaming musicale, Apple Music è uno dei più completi e qualitativamente soddisfacenti. Ecco perchè.
Link copiato negli appunti

Lo streaming audio è oggi la modalità di ascolto più diffusa e apprezzata per tutti i vantaggi a essa associati. A differenza del passato, infatti, l’assenza dei supporti fisici rende possibile ascoltare una grande quantità di brani musicali con una qualità audio eccezionale e tutta una serie di personalizzazioni altrimenti impossibili. Ma quale servizio scegliere? Esistono, infatti, diverse piattaforme di streaming musicale a cui fare riferimento. Quali elementi valutare nella scelta? Vediamo più nel dettaglio con una particolare attenzione ad Apple Music che è possibile attivare e provare gratuitamente per un mese.

I vantaggi di Apple Music

I differenti servizi di streaming musicale offrono per molti aspetti le medesime funzionalità, ma hanno anche una serie di elementi distintivi. Apple Music ha il vantaggio di mettere a disposizione un’ampia libreria musicale con oltre 100 milioni di brani costantemente aggiornati. Inoltre, aspetto non secondario, la qualità audio è eccellente anche grazie al supporto di Dolby Atmos e Spatial Audio che rende l’esperienza di ascolto particolarmente immersiva e gratificante.

Per chi ha un dispositivo Apple (iPhone, Mac, AirPods, Apple Watch o HomePod) può sperimentare un ascolto multidispositivo godendo di un’esperienza d’ascolto fluida e priva di interruzioni. Inoltre con l’abbonamento ad Apple Music si possono ascoltare i brani anche offline (dopo averli scaricati) e creare playlist personalizzate sfruttando anche i consigli che settimanalmente si ricevono per scoprire nuovi brani e arricchire la propria lista di canzoni preferite.

Un aspetto particolarmente rilevante di Apple Music è la capacità di proporre contenuti in esclusiva e in anteprima rispetto alle altre piattaforme, così come di mettere a disposizione un’ampia gamma di podcast ampliando l’offerta di ascolto. A questo proposito sono disponibile anche stazioni radio con le quali ascoltare contenuti live da tutto il mondo.

Se stai cercando un servizio di streaming musicale, Apple Music è sicuramente tra i migliori e più completi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche