Per accedere a Spotify Premium a prezzo più basso rispetto a quello applicato in Italia è possibile ricorrere a una VPN. Si tratta di un semplice "trucco" che consente di utilizzare la rete VPN per spostare il proprio IP in un altro Paese.
A questo punto, bisognerà cambiare la posizione del proprio account Spotify, scegliendo un Paese in cui il servizio è più economico (ad esempio il Brasile). NordVPN mette a disposizione dei suoi utenti un network di migliaia di server sparsi in oltre 100 Paesi.
Di conseguenza, è molto facile ottenere un nuovo IP. Con l'offerta in corso è possibile accedere a NordVN con un prezzo scontato di 3,09 euro al mese, scegliendo il piano biennale con 3 mesi extra e 30 giorni di garanzia di rimborso.
Per attivare NordVPN basta raggiungere il sito ufficiale, tramite il box qui di sotto.
Come usare una VPN per accedere a Spotify Premium a prezzo più basso
Per sfruttare una VPN per risparmiare su Spotify Premium è necessario:
- attivare NordVPN e installare l'app
- scegliere il server VPN situato in un Paese in cui il servizio di Spotify Premium è più economico, come il Brasile
- cambiare il Paese del proprio account Spotify, accedendo alle Impostazioni del profilo tramite il sito web di Spotify
Per completare l'attivazione di Spotify (con VPN attiva e connessione tramite un server situato in un Paese dove il servizio costa meno) è necessario avere un metodo di pagamento valido in quel Paese. Ad esempio, se si è scelto il Brasile bisognerà avere una carta di pagamento brasiliana. Per evitare quest'ostacolo è possibile acquistare una carta regalo per Spotify tramite piattaforme dedicate come G2A.
In ogni caso, la VPN da utilizzare per adottare questo trucco (utilizzabile anche per altri servizi) è NordVPN. La VPN in questione ora costa 3,09 euro al mese. L'offerta è attivabile tramite il box riportato qui di sotto.