Tra il 20 e il 23 marzo si svolgerà la Codemotion Rome 2019, IX edizione del più grande incontro tecnico per sviluppatori software in Italia che vede Html.it come media partner. Per gli oltre 2.500 partecipanti attesi sono previsti ben 80 speaker, 16 track dedicate ad altrettante aree tematiche e 2 laboratori hands on.
Nato da un'idea di Chiara Russo e Mara Marzocchi, l'evento sarà anche quest'anno un'occasione di incontro tra sviluppatori e professionisti dell'IT.
Workshop e Conferenza
Il programma della Codemotion Rome 2019 è particolarmente articolato, a partire da mercoledì 20 e giovedì 21 marzo che saranno dedicati ai workshop ospitati dall'Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs (via Marsala 29/H, Roma):
- Deploying Artificial Intelligence Applications, di Francesco Pugliese (20 marzo);
- Big Data analysis with Hadoop and Spark, Domenico Pontari (20 marzo);
- Level up your Angular – Unlock the full potential, di Juri Strumpflohner (21 marzo).
Mentre venerdì 22 e sabato 23 marzo avrà luogo la conferenza vera e propria articolata in 2 giornate dedicate alla programmazione organizzate presso la facoltà di Ingegneria dell'Università Roma TRE.
Si potrà così assistere al meglio che il panorama internazionale del coding possa offrire, tra gli speaker già confermati vi sono infatti Venkat Subramaniam, keynoter di Agile Developer, Rasmus Lerdorf, il creatore di PHP, Sander Hoogendoorn, Chief Architect di Qub, Luca Cipriani, CIO di Arduino, Danny Banks di Amazon, Claus Ibsen di Red Hat, Gabriele Petronella di Buildo, Alberto Forni di Balsamiq e tanti altri.
L'elenco degli speaker è consultabile sul sito ufficiale dell'evento ed è in continuo aggiornamento.
Il programma
Come anticipato quest'anno le track trattate durante la Codemotion saranno ben 16 in modo che i partecipanti possano costruirsi un percorso sulla base dei propri interessi.
Software Architecture, Devops, Mobile, gestione del Big Data, infrastrutture Cloud, FAAS/Serverless, Cybersecurity, Blockchain e tecnologie distribuite, IoT, AI/Machine Learning, Inspirational, Diversity in Tech, Front-End, Design/UX, AR/MR/VR e Gamedev saranno soltanto alcune degli argomenti affrontati.
Sponsor & Recruiting
Nel corso della Codemotion Rome le grandi Company tech trovano l'ambiente ideale in cui presentare le soluzioni più innovative e i progetti in fase di sviluppo. Tra i grandi nomi che supportano la manifestazione troviamo anche quelli di leading tech company come Oracle, Cisco, IBM, Google, Microsoft, Intel e RedHat.
La conferenza diventa anche un'occasione per incontrare e spesso assumere talenti. Oltre ad essere riconosciuta come una delle vie d'accesso privilegiate ad opportunità di carriera nelle realtà più innovative del mercato, Codemotion è definitivamente il posto giusto in cui aggiornare il proprio business e la propria attività sulle ultime tendenze della tecnologia.
Community & Networking
Trattandosi di un un evento realizzato dalle community e per le community e focalizzato sugli sviluppatori, oltre 150 tra le migliori Tech Communities supportano la Codemotion Rome per i momenti di approfondimento e di networking tra i partecipanti. Il pubblico della manifestazione è costituito per oltre il 70% da CTO, Tech Lead e Senior Developer che garantiscono un networking di livello elevato.
Codice sconto
Per i lettori ed il network di HTML.it è riservato uno sconto del 25% sui ticket della conferenza, di cui si può usufruire utilizzando il codice sconto "PARTNER_HTMLIT" acquistando tramite questo link.
Informazioni:
Codemotion Rome 2019 si terrà dal 20 al 23 marzo (20-21 marzo workshop / 22-23 marzo Conferenza) presso la Facoltà di Ingegneria – Università Roma TRE, via Vito Volterra, 60.
Per qualsiasi informazione sulle modalità di accesso si può fare riferimento al sito ufficiale dell'iniziativa.
Press Office Codemotion: press@codemotion.it
Vedi anche
Codemotion Rome 2019: il ruolo del Tech Leader
Codemotion Rank: le coding challenge della Codemotion Rome 2019