Si scrive Codemotion, si legge programmazione a 360 gradi. Questo l'obiettivo dell'evento che rappresenta l'evoluzione del Javaday e che darà spazio a tutti i linguaggi di programmazione. Dopo l'inaugurazione del nuovo sito da qualche giorno gli organizzatori hanno lanciato il call for paper che permetterà a chiunque di sottoporre il proprio talk e avere la possibilità di tenere uno speech durante l'evento.
C'è tempo fino al 18 gennaio 2011 per presentare la propria candidatura, quindi chi fosse interessato dovrà iniziare a "spremere le meningi".
Va detto comunque che il Codemotion non sarà solo un'occasione per parlare e confrontarsi con altri esperti o appassionati di programmazione. Quest'anno infatti sarà possibile anche avere dei contatti lavorativi con le aziende sponsor dell'evento. Basterà portare con sé il proprio curriculum vitae e sperare di essere notati, come dicono gli stessi organizzatori:
Le aziende Sponsor del Codemotion sono molto interessate alla raccolta CV Ricercano diversi profili professionali ai vari livelli di seniority: sviluppatori, manager, responsabili tecnici, analisti e studenti universitari.