L'archiviazione dei dati aziendali avviene oggi, sempre più spesso, in cloud e nasce quindi la necessità di proteggere adeguatamente questi archivi digitali da attacchi di ogni tipo. Kaspersky Small Office Security ha pensato a questa esigenza ed è in grado assicurare una protezione totale dei file archiviati in cloud azzerando così qualsiasi potenziale rischio. Che si tratti di informazioni vitali per l'attività aziendale o di dati sensibili riguardanti clienti e fornitori, con la soluzione di Kaspersky ogni file è costantemente al sicuro e resta quindi al riparo da accessi indesiderati.
Con Kaspersky Small Office Security, i file sul cloud sono a prova di violazione
I cybercriminali rappresentano una minaccia costante per i dati aziendali conservati in remoto, che possono essere violati in vari modi, tra cui il furto delle credenziali d'accesso ai servizi di cloud storage. Kaspersky Small Office Security protegge i file server dai danni che possono essere arrecati tramite keylogger, ovvero quegli strumenti in grado di rilevare e memorizzare quanto viene digitato su una tastiera, incluse username e password d'accesso al cloud.
Anche il Password Manager privato di Kaspersky Small Office Security aiuta a rendere più sicura la comunicazione con i servizi di cloud storage. Questo strumento consente infatti di conservare tutte le password, le username e tante altre informazioni in un archivio unico e sicuro, protetto da un sistema di crittografia avanzata "bank grade". Il gestore password aiuta inoltre a creare password univoche, casuali e complesse ed è in grado d'inserire automaticamente le informazioni d'accesso nei campi appropriati all'interno di un modulo o in una schermata di login.
Kaspersky Small Office Security: protezione totale da virus, trojan, malware e ransomware
La protezione di Kaspersky Small Office Security va però oltre e garantisce la massima sicurezza anche in caso di attacchi in arrivo da altre fonti. Tra gli strumenti inclusi nella suite ci sono infatti una serie di tecnologie di protezione antivirus firmate Kaspersky, che appunto impediscono a virus, trojan e malware di agire causando la compromissione dei dati. Da non dimenticare poi la protezione dai pericolosissimi ransomware, un tipo di minacce in grado di compromettere la funzionalità di una macchina e i dati in essa contenuti tanto da riuscire spesso a causare ingenti danni all'attività di un'azienda.
Le diverse funzionalità incluse in Kaspersky Small Office Security variano in base al numero di licenze scelte dal cliente, per cui è necessario valutare al meglio in fase di sottoscrizione quanti e quali strumenti per la protezione sono necessari per la propria attività. I prezzi di Kaspersky Small Office Security partono da 80,10 euro per il piano annuale con protezione fino a 3 dispositivi, mentre il piano annuale con copertura fino a 5 dispositivi costa di 168,05 euro. A prescindere dalla configurazione scelta, Kaspersky offre a tutti i clienti la garanzia di rimborso di 30 giorni e dà quindi modo di provare i vantaggi della suite senza impegni, vincoli o costi.