Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cloud a vita: ecco quale scegliere per eliminare gli abbonamenti

Con pCloud è possibile accedere a tre diverse opzioni, fino a 10 TB, per acquistare uno spazio cloud a vita e senza abbonamento.
Cloud a vita: ecco quale scegliere per eliminare gli abbonamenti
Con pCloud è possibile accedere a tre diverse opzioni, fino a 10 TB, per acquistare uno spazio cloud a vita e senza abbonamento.
Link copiato negli appunti

I servizi di cloud storage utilizzano, di solito, un meccanismo con abbonamenti mensili o annuali che obbligano l'utente a dover sostenere un pagamento ricorrente per poter accedere al proprio spazio d'archiviazione in cloud.

Con il cloud a vita, invece, si eliminano i costi ricorrenti e gli abbonamenti. Questa soluzione alternativa, infatti, prevede l'acquisto di uno spazio cloud "lifetime" che resterà sempre accessibile, senza dover pagare alcun canone di abbonamento.

Qual è il servizio di cloud a vita migliore da scegliere? Le opzioni sono diverse ma la scelta giusta è rappresentata da pCloud. Il provider mette a disposizione 3 diverse opzioni per il cloud a vita con la possibilità di acquistare 500 GB, 2 TB o 10 TB di spazio d'archiviazione lifetime in cloud.

Cloud a vita: ecco perché scegliere pCloud

Ci sono vari elementi che rendono pCloud la scelta giusta per chi è alla ricerca di un valido servizio di cloud storage a vita e non in abbonamento. Il provider mette a disposizione tre diversi piani:

  • 500 GB a 199 euro
  • 2 TB a 399 euro
  • 110 TB a 1.190 euro

Tutti i piani sono scontati, fino all'80%, rispetto al prezzo di listino. Nel lungo periodo, optare per un piano "lifetime" per il cloud storage garantisce un notevole vantaggio. Con le offerte di pCloud, inoltre, questo vantaggio è ancora maggiore in quanto l'investimento iniziale viene ammortizzato in tempi rapidi.

Prendiamo il caso di Google One. Scegliendo il piano da 2 TB di storage con Google, infatti, bisogna mettere in conto una spesa di 99 euro all'anno. Dopo appena 4 anni, quindi, la spesa per chi ha scelto Google sarà uguale a quella di chi ha scelto il piano 2 TB di pCloud.

Successivamente, ogni anno chi ha scelto Google continuerà a pagare 99 euro all'anno (o anche di più se l'azienda americana alzerà i prezzi) mentre chi ha scelto pCloud non dovrà sostenere alcun costo, potendo continuare ad usufruire del servizio di storage senza una spesa ricorrente.

Da notare, inoltre, che pCloud propone anche piani famiglia e offerte business. Tutte le proposte sono, inoltre, pagabili con PayPal con la possibilità di optare per il pagamento in 3 rate senza interessi in modo da dilazionare la spesa.

Per saperne di più è disponibile il link qui di sotto.

Ti consigliamo anche