Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Clonezilla Live 2.4.2

Clonezilla Live 2.4.2
Link copiato negli appunti

Il developer Steven Shiau ha recentemente annunciato il rilascio della nuova release stabile di Clonezilla Live 2.4.2-61. La famosa distro per il partition cloning e imaging solution, che si basa su Debian.

Quest´ultima è adesso animata dal kenel Linux 4.2.3 ed è stato sincronizzata con gli ultimi pacchetti presenti su ramo Sid della distribuzione universale.

Clonezilla Live 2.4.2-61 porta con sé anche un supporto più avanzato al file system XFS grazie all´aggiornamento di Partclone, ovvero l´utility di partition cloning, che arriva alla versione 0.2.83. Il team ha anche aggiornato la traduzione del Cinese Semplificato. Aggiunta inoltre la possibilità di creare una GUID Partition Table (GTP) partition layout usando l´opzione "-k1".

Arrivato sempre in questa release anche il tool zerofree oltre a vari update per ocs-live-netcfg. Il team ha anche risolto diversi bug rilevati nelle precedenti versioni, come quelli riguardanti PEX (Preboot Excution Environment) e EFI NVRAM durante le operazioni di restore del disco.

Dunque tante novità per per Clonezilla Live 2.4.2, gli utenti saranno sicuramente soddisfatti delle nuove funzionalità di questa versione. Clonezilla Live 2.4.2-61 è disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale del progetto.

Via Steven Shiau

Ti consigliamo anche