Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Claude.ai: gli Artifacts sono disponibili per tutti

Claude.ai: Anthropic mette a disposizione gli Artifacts sono disponibili per tutti gli utenti dei piani Free, Pro e Teams
Claude.ai: gli Artifacts sono disponibili per tutti
Claude.ai: Anthropic mette a disposizione gli Artifacts sono disponibili per tutti gli utenti dei piani Free, Pro e Teams
Link copiato negli appunti

Gli Artifacts sono stati lanciati per la prima volta dagli sviluppatori di Anthropic lo scorso giugno, in versione preview, incrementando le funzionalità di base fornite da Claude.ai. Ora essi sono disponibili per tutti gli utenti, indipendentemente dal tipo di abbonamento scelto. Li si potrà utilizzare quindi con un account Free, Pro o con il piano Teams. Nello stesso modo si potranno creare e visualizzare Artifacts anche tramite le applicazioni per Android e iOS.

Cosa sono gli Artifacts di Claude.ai

Questa feature è stata introdotta nella piattaforma di Intelligenza Artificiale generativa per fornire una modalità più creativa e collaborativa per interagire con l'LLM (Large Language Model) di base. In sostanza gli Artifacts mettono a disposizione una finestra con cui visualizzare istantaneamente con i progetti creati tramite Claude.ai. Alcuni esempi del loro impiego potrebbero riguardare:

  • la programmazione: realizzando dei diagrammi per le proprie codebase.
  • La gestione dei prodotti: realizzando prototipi interattivi con cui operare rapidamente dei test.
  • Il design: per la prototipazione e la visualizzazione delle preview.
  • Il marketing: per progettare dashboard con cui gestire campagne e monitorare le metriche delle performance.
  • Le vendite: per effettuare previsioni in base ai dati e avere una resa visuale delle pipeline.

Come utilizzare gli Artifacts

Anche se disponibili per tutti vi sono delle differenze tra le modalità di accesso agli Artifacts a seconda del tipo di piano scelto. Gli utenti che hanno optato per le formule Free e Pro possono pubblicarli e remixarli con la partecipazione di tutta la community. In questo modo le nuove personalizzazioni potranno essere condivise con gli altri utilizzatori.

Per quanto riguarda invece gli utenti che hanno aderito al piano Teams, essi hanno la possibilità di creare nuovi Artifacts per poi condividerli all'interno dei progetti. Tutti i collaboratori che fanno capo alla medesima organizzazione potranno quindi operare e collaborare all'interno di un ambiente sicuro e isolato.

Ti consigliamo anche