Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ClarkConnect diventa ClearOS

Link copiato negli appunti

ClearFoundation, la fondazione costituita di recente da ClarkConnect, ha comunicato la data di rilascio della nuovissima distribuzione ClearOS 5.1. Il 30 settembre 2009 verrà rilasciata la nuova versione di ClarkConnect Server, si chiamerà ClearOS, userà software open source, e includerà anche le tecnologie proprietarie derivate da ClarkConnect, che potranno essere usate senza alcuna restrizione commerciale.

ClearFoundation è stata appunto costituita per dare vita al "ramo Open Source" di ClarkConnect Server. Nata nel 2000 quest´azienda canadese si è subito contraddistinta per la versatilità dei suoi prodotti usabili in ambienti small-business, home-offices, e home-networked.

ClearOS 5.1 continuerà la tradizione della distribuzione madre ClarkConnect Server, quest´ultima una derivata di Red Hat. Utilizzando ClearOS sarà possibile trasformare un normale PC domestico in un server facile da installare, da configurare, da gestire. Il taglio di base del prodotto è quello di un broadband gateway server, in grado di supportare sia le tipiche applicazioni Web server, FTP server e mail server, che quelle più evolute di file sharing, content filtration, messaging, e MultiWAN (controllo della banda di connessione).

ClearOS è indirizzata a quei siti che hanno meno di 50 utenti. I benefici di ClearOs sono: indipendenza dal venditore, costi di gestione ridotti, scalabilità, e un supporto esaustivo... La vera potenza di ClearOS è la comunità che contribuisce attivamente al suo sviluppo. (John H. Terpstra, Presidente di ClearFoundation)

Ti consigliamo anche