Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Civilization V: probabile porting per Linux in arrivo

Link copiato negli appunti

Questo periodo è davvero molto interessante per quanto riguarda il mondo del gaming su Linux. Di recente è stato rilasciato The Witcher 2 e tanti altri titoli indie sono in arrivo su Steam anche per il sistema operativo del pinguino. Le case videoludiche che supportano attivamente Linux sono sempre di più e anche dal punto di vista driver AMD, Nvidia e Intel stanno facendo un lavoro egregio.

Di recente sono emerse tracce di un possibile porting di Civilization V per Linux. Infatti sul sito SteamDB sono comparse alcune righe riguardanti Linux, come per indicare i file indirizzati per l´installazione sulle distribuzioni. Se questa notizia verrà confermata da Firaxis Games gli utenti Linux avranno a disposizione un nuovo titolo tripla A davvero bello.

Civilization V infatti è uno degli strategici più famosi e amati dal pubblico, attualmente è disponibile per Windows e Mac OSX. Dunque il team ha già lavorato con le OpenGL (per il porting su OSX), quindi non dovrebbe avere grosse difficoltà per Linux. Speriamo di avere presto notizie ufficiali da Firaxis Games.

Ti consigliamo anche