Civilization V è stato da poco rilasciato anche per Linux ma le sorprese per gli utenti delle distribuzioni potrebbero non essere finite, infatti sul sito SteamDB è arrivata una nuova voce riguardante Civilization IV che menziona anche il sistema operativo del pinguino. Non sarebbe del tutto illogico per Firaxis Games rilasciare questo capitolo della saga Civilization anche per Linux, visto che si tratta di uno degli episodi di maggior successo.
Il porting non è stato ancora confermato dal team degli sviluppatori ma a breve ci aspettiamo un annuncio ufficiale cosi come è successo per Civilization V. Speriamo anche le altre case videoludiche seguano l´esempio di Firaxis Games.
Noi non vediamo l´ora di poter giocare sulla nostra distribuzione questo titolo, visto che è stato uno dei più riusciti della serie Civilization. Il gioco è già disponibile su Steam per Windows e Mac OSX ad un costo di 20 euro e molto probabilmente verranno applicati degli sconti durante il periodo dei saldi di Steam.