I Fire TV Stick di Amazon rappresentano la prima scelta per tutti coloro che vogliono rendere smart il proprio televisore. Forse perché con troppi anni sulle spalle, o forse perché sì smart, ma con un sistema operativo lento, macchinoso e poco affidabile. Se pensi però che non ci siano validissime alternative, ti sbagli di grosso. Il Chromecast con Google TV (HD), ad esempio, costa solo 29,99€ (oggi, perché scontato del 33% su Amazon) ed è fulmineo in tutto quello che fa. E alle spalle ha un gigante di nome Google, il meglio che tu possa desiderare.
Chromecast con Google TV (HD): solo 29,99€ per gettarsi nel mondo dello streaming
Dal punto di vista estetico non cambia nulla rispetto alla versione 4K. Nella confezione troverai il Chromecast con Google TV (HD) da “nascondere” dietro il televisore che vuoi diventi finalmente smart e il comodissimo telecomando Bluetooth munito anche dei pulsanti per aprire rapidamente Netflix e YouTube e di quello per gestire il tutto tramite comandi vocali, sfruttando ovviamente Google Assistant.
Inoltre, l’Assistente Google ha un pulsante dedicato sul telecomando in dotazione, in modo da poter trovare facilmente qualcosa da guardare o fare domande di tutti i giorni come “com’è il traffico per andare al lavoro”.
Google TV è una piattaforma completa, che ti consente di lanciarti nel mondo dello streaming in modo fluido, sicuro e rapido. A tua disposizione i principali servizi (e ci mancherebbe!), come Netflix, DAZN, Disney+, Prime Video, RaiPlay, Infinity e via dicendo.
È la casa del vostro intrattenimento, che riunisce film, serie TV e altro ancora, in modo che possiate trovare ciò che volete guardare senza dover saltare da un’app all’altra.
Google promette un’esperienza eccellente, “indipendentemente dal televisore su cui si sta guardando“, trasmettendo contenuti in alta definizione con HDR a 1080p. Ecco, è proprio questa l’unica vera differenza con il modello originale: manca il 4K, ma non è mica la fine del mondo.