Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome si prepara per l´arrivo delle estensioni

Link copiato negli appunti

Nonostante in termini di prestazioni Chrome abbia ben poco da invidiare agli altri software concorrenti attualmente disponibili, ciò che ancora manca al browser di Google è il supporto alle estensioni, fino ad oggi riservato alle versioni destinate agli sviluppatori.

Le cose sono destinate a cambiare presto, in considerazione del fatto che sul blog ufficiale del progetto è apparso un post che invita la community di sviluppatori ad inviare le proprie creazioni nella Extension Gallery, in modo da popolarla a sufficienza prima di essere resa disponibile a tutti gli utenti.

Il procedimento da seguire per l´upload risulta piuttosto semplice e immediato. Bisogna innanzitutto effettuare il login nel proprio Google Account e in seguito caricare un archivio.zip contenente il codice e un´icona identificativa, allegando poi alcuni dettagli riguardanti il funzionamento oppure il link ad un esplicativo video YouTube.

Per ragioni di sicurezza, gli sviluppatori di estensioni che fanno utilizzo della componente NPAPI (Netscape Plugin Application Programming Interface) o script con riferimenti ai file presenti sul disco fisso dovranno fornire alcune informazioni aggiuntive.

Nei prossimi giorni un team di tester sarà impegnato in una fase di prova, così da segnalare agli autori eventuali bug riscontrati, dopodiché Google prevede di consentire a tutti l´accesso alla galleria di estensioni e la loro tanto attesa installazione.

Ti consigliamo anche