Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome per iOS permetterà ricerche utilizzando immagini e testo

La ricerca simultanea di immagini e parole di Google Lens, già presente sulla versione Android, arriverà presto anche su Chrome per iOS.
Chrome per iOS permetterà ricerche utilizzando immagini e testo
La ricerca simultanea di immagini e parole di Google Lens, già presente sulla versione Android, arriverà presto anche su Chrome per iOS.
Link copiato negli appunti

La versione per iPhone del browser Chrome di Google verrà aggiornata con diverse funzionalità già presenti su Android. Tra queste vi è anche la ricerca simultanea di immagini e testo di Google Lens. Chrome per iOS poteva già usare Google Lens per cercare un'immagine su iPhone usando la fotocamera. Tuttavia, ora sarà possibile aggiungere anche delle parole per restringere e ottimizzare la ricerca. Ad esempio, è possibile caricare un'immagine di un design di maglietta che piace in Lens e digitare il nome di un colore nella ricerca. Fatto ciò, l’AI proverà a trovare la maglietta seguendo le direttive dell’utente. Questo aggiornamento arriva mentre Apple ha lanciato la sua ricerca Visual Intelligence, che funziona solo su iPhone 16 e 16 Pro.

Chrome per iOS: le altre funzionalità incluse nel browser

Il nuovo Chrome per iOS consente inoltre di salvare immagini e file (come PDF) dal web direttamente su Google Foto e Google Drive. Ciò consente di accedervi rapidamente e, allo stesso tempo, di non occupare lo spazio di archiviazione del proprio iPhone. Ciò è una buona notizia per chi ha già riempito i 5 GB di spazio gratuito di iCloud o per chi preferisce utilizzare Google Drive. Inoltre, Chrome per iPhone sta ricevendo Shopping Insights. Tale funzionalità può notificare un "Good Deal Now" nella barra degli indirizzi sui prodotti cercati e ottenere l'accesso a un tracker dei prezzi. Gli utenti dovranno sincronizzare la cronologia di navigazione con Google e attivare "Migliora le ricerche e la navigazione", che invia a Google gli URL delle pagine che visiti.

Inoltre, è stato introdotto anche un visualizzatore di mini-mappe nel browser. Questo tool consente di toccare un indirizzo su un sito web e vedere dove si trova sulla mappa, senza dover aprire Google Maps in un'altra scheda o passare all'app dedicata. Secondo Google, nei prossimi mesi verranno aggiunte altre funzionalità a Chrome per iOS.

Ti consigliamo anche