Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome per Android: arriva la prima beta

Link copiato negli appunti

Buone notizie dal mondo mobile: a distanza di un mese dall´avvio del tanto atteso porting di Chromium per Android, sul blog dedicato a Google Chrome è stata finalmente annunciata la prima beta di Chrome per Android 4.0, in attesa che tale codice venga portato anche inChromium:

Molto del codice di Chrome per Android è già condiviso con Chromium e nelle prossime settimane, il team Chromium invierà in upstream molti nuovi componenti sviluppati per Chrome su Android a Chromium, WebKit e altri progetti.

Disponibile solo per smartphone e tablet equipaggiati con Ice Cream Sandwich, il browser prende molto dalla sua controparte desktop a cominciare dalla ricerca in background al fine di evidenziare i risultati più importanti, senza contare l´uso della omnibox (la barra degli indirizzi) con la quale vengono effettuate ricerca e navigazione.

È stato rinnovato anche il sistema della navigazione a schede, capace di adattarsi sia agli schermi degli smartphone che di tablet, oltre a uno schema di gesture per navigare tra le schede attive. Non manca inoltre la modalità di navigazione in incognito e Link Preview, un sistema che consente di migliorare la selezione dei link specialmente sui display più piccoli.

La beta è già disponibile sull´Android Market ma solo per lingue e paesi selezionati (non specificati nel sito), mentre su YouTube è stato pubblicato un breve video di presentazione:

[youtube lVjw7n_U37A]

Ti consigliamo anche